Tutto sul nome PAPA LAMINE

Significato, origine, storia.

Il nome maschile Papà Lamine ha origini africane e significa "colui che è rispettato o riverito".

È diffuso principalmente tra le popolazioni musulmane dell'Africa occidentale, in particolare nel Senegal.

L'origine di questo nome si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era portato da antichi sovrani e leader africani. Nel corso della storia, il nome Papà Lamine è stato associato a figure importanti come Papa Lamine Ndiaye, un famoso uomo politico senegalese che ha ricoperto la carica di Primo ministro del Senegal tra il 1973 e il 1974.

Oggi, il nome Papà Lamine è ancora portato da molte persone in Africa occidentale e sta diventando sempre più popolare anche al di fuori dell'Africa, grazie alla diffusione della cultura africana nel resto del mondo. È un nome che simboleggia la forza, il rispetto e l'autorità, e viene spesso scelto dai genitori per i loro figli maschi come segno di buona fortuna e prosperità.

Popolarità del nome PAPA LAMINE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sulla nascita del nome Papa Lamine in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero di nascite è rimasto lo stesso, con altre due nascite. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state quattro nascite con il nome Papa Lamine in Italia.